Giocare con le emozioni

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di alfabetizzazione emotiva per bambini da 6 a 12 anni “giochiamo con le emozioni” facilitiamo in noi genitori e nei nostri figli la capacità di accettare esprimere e condividere emozioni….per divenire “Persone Autentiche”

Abbiamo ideato questo laboratorio, per bambini da 6 a 12 anni di età, partendo dal presupposto che le emozioni sono “le nostre sentinelle che mettono in relazione il nostro mondo interno e il mondo che ci circonda”. Non esistono emozioni buone o cattive, esistono i moti interni che ci danno indicazioni sul mondo e su ciò che sentiamo. Nelle prassi educative, a seconda delle logiche culturali, sovente le espressioni di alcuni vissuti emotivi vengono inibite perchè socialmente inaccettabili…pensiamo alla Rabbia (non essere aggressivo! Non ti arrabbiare!!), alla Paura (devi essere coraggioso! I veri uomini non hanno paura!) ecc.

Noi pensiamo che oltre a correggere i comportamenti non accettabili, perchè disfunzionali alle relazioni tra le persone e tra i bambini, bisogna facilitare nei genitori la capacità di accettazione del vissuto dei propri figli.

Dietro il comportamento che non ci piace possiamo riconoscere e accettare i sentimenti che li determinano?

Siamo capaci di Ascoltare?
locandina-giochiamo

Taggato con: , , ,
Pubblicato in News